Personalizzazione
La S 1000 RR è costruita per chi vuole sempre superare se stesso. Anche il suo equipaggiamento può essere ottimizzato. A seconda degli obiettivi che vuoi raggiungere con la Superbike : nel vasto programma di accessori originali BMW Motorrad troverai tutto ciò che ti serve per trasformare la tua S 1000 RR in un mezzo straordinario. Scopri le nostre proposte di equipaggiamento "Night Life" e "Trackday" o crea la tua personale cacciatrice di record.
Night Life
M come Masterpiece
M: Una lettera che fa battere il cuore degli appassionati di sport motoristici. Questa proposta di equipaggiamento con parti fresate esclusive e tanto carbonio renderà la tua moto la star dello spettacolo. Le esclusive M Parts comprendono tra l’altro le coperture M Carbon per il codino, la ruota anteriore e posteriore, la maschera del serbatoio e i cerchi M Carbon. Siediti e goditi altri dettagli come la leva a mano M e la pedana M. Il sound pieno che i vostri inseguitori sentono proviene dal silenziatore terminale in titanio corto e compatto.
I cerchi neri M in alluminio forgiato sono più leggeri di 1,5 kg rispetto ai cerchi di serie. Il peso ridotto amplifica notevolmente la maneggevolezza della moto. I piloti sportivi più ambiziosi ne traggono vantaggio, soprattutto in curva, in frenata e in accelerazione.
Un must imprescindibile per la guida in solitaria è il copricodino M Carbon da montare sulla sella del passeggero. La copertura con l’imbottitura schienale nera esalta la linea sportiva e completa perfettamente l’aspetto da Superbike della motocicletta.
La maschera del serbatoio in fibra di carbonio M, con la sua vernice lucida particolarmente resistente agli urti e ai raggi UV, è una chiara dichiarazione di sportività. La struttura in carbonio di alta qualità rende la maschera di BMW Motorrad estremamente robusta e al tempo stesso riduce il peso complessivo della moto.
I parafango M Carbon anteriori e posteriori proteggono il pilota e la moto – e, con la loro finitura lucida, mettono in risalto il dinamismo della moto. Le protezione catena M Carbon conferisce alla moto un look ancora più da gara. La struttura in carbonio di alta qualità rende inoltre i parafango e la protezione catena estremamente robusti e al tempo stesso riduce il peso complessivo della moto.
Trackday
Ready to win
Ti siedi sulla sella monoposto M Endurance high, che, con la sua altezza di 850 mm, offre una tenuta eccellente, soprattutto nelle posizioni fortemente inclinate. Accendi la moto e senti il suono inconfondibile del silenziatore terminale in titanio silver: sei nel tuo elemento. E dopo una sfida ce n’è sempre un’altra: I cavalletti di montaggio anteriori e posteriori facilitano il lavoro sulla moto.
Nata per la pista: L’alta panca monoposto M Endurance nera offre una tenuta eccellente, soprattutto in caso di forte inclinazione. La sella è stata sviluppata in collaborazione con i piloti da corsa per fornire il miglior grip possibile durante l’hang-off e quindi la sensazione ottimale per la moto. L’altezza della sella corrisponde a 850 mm Highlight visivo: il fantastico logo M.
Il M Footrest system fresato a CNC e anodizzato nero con logo M e marchio BMW mette in evidenza il look dinamico della moto. La superficie rigata del poggiapiedi offre un’ulteriore presa per un controllo ottimale del mezzo. Numerose possibilità di regolazione soddisfano ogni esigenza in termini di ergonomia e sportività.
Le protezioni motore M di BMW Motorrad realizzate in alluminio dispongono di un pad di attrito in materiale plastico. In posizioni estreme di piega in curva, proteggno il motore dal contatto diretto con l’asfalto, impedendo così in modo affidabile lo strisciamento di parti del motore e i relativi danni che ne conseguono.
Indispensabili in pista, i protettori per leve manuali M dichiarano anche su strada una sportività senza compromessi. Le staffe curve in alluminio e plastica proteggono la leva del freno a mano e la leva della frizione sul manubrio.
I cerchi neri M in alluminio forgiato sono più leggeri di 1,5 kg rispetto ai cerchi di serie. Il peso ridotto amplifica notevolmente la maneggevolezza della moto. I piloti sportivi più ambiziosi ne traggono vantaggio, soprattutto in curva, in frenata e in accelerazione. Il controllo della pressione degli pneumatici garantisce una maggiore sicurezza.