DATI E ALLESTIMENTI
LA BMW R 1300 GS ADVENTURE
La BMW R 1300 GS Adventure con il potente motore #SpiritOfGS da 145 CV ti porta ad ogni destinazione. Con lei potrai affrontare ogni sfida e nessuna destinazione è troppo lontana. Ovunque ti porti, potrai sempre contare su di lei. Qui scopri tutto sui dati tecnici e sull'equipaggiamento completo della BMW R 1300 GS Adventure.
Motore
Potenza nominale
107 kW (145 hp) at 7,750 rpm
Caratteristiche costruttive
Air/liquid-cooled four-stroke flat twin engine with double overhead and chain driven camshafts (BMW ShiftCam) and balance gear wheels
Alesaggio x corsa
106.5 mm x 73 mm
Cilindrata
1,300 cc
Coppia massima
149 Nm at 6,500 rpm
Rapporto di compressione
13,3 : 1
Preparazione della carburazione
Iniezione elettronica nel condotto di aspirazione
Normativa sui gas di scarico
EU 5+
Prestazioni / consumi
Velocità massima
oltre 200 km/h
Consumo per 100 km secondo il WMTC
4.9 l
Emissioni di CO2 secondo il WMTC
113 g/km
Tipo di carburante
Super senza piombo (max. 15% etanolo, E15), 95 ROZ/RON, 90 AKI
Accelerazione 0-100 km/h
3.4 s
Impianto elettrico
Alternatore
Three-phase alternator with 650 W (nominal power)
Batteria
12 V / 14 Ah, maintenance-free AGM battery
Trasmissione
Frizione
Bagno d'olio a dischi multipli, anti-saltellamento, ad azionamento idraulico
Cambio
Cambio a 6 marce a innesti frontali integrato nel basamento motore
Trasmissione secondaria
ad albero cardanico
Controllo trazione
DTC BMW Motorrad
MOSTRA LA TUA GRINTA
#SPIRITOFGS
Assetto / freni
Telaio
Concetto di telaio in due parti composto da telaio principale e telaio posteriore imbullonato, motore di supporto
Guida ruota anteriore / sospensioni
BMW Motorrad EVO-Telelever, handlebar tilting decoupeled via flex element, central DSA shock absorber
Guida ruota posteriore / sospensioni
BMW Motorrad EVO-Paralever, cast aluminium single-sided swingarm, transversal connected swing arm bearings, central DSA spring strut, load compensation
Deflessione anteriore / posteriore
210 mm / 220 mm
Interasse
1,534 mm
Avancorsa
118.8 mm
Angolo della testa dello sterzo
63.8 °
Cerchi
Cerchi con raggi incrociati
Dimensioni del cerchio anteriore
3,00 x 19
Dimensioni del cerchio posteriore
4,50 x 17
Pneumatico anteriore
120/70 R19
Pneumatico posteriore
170/60 R17
Freno anteriore
Twin disc brake, semi-floating brake discs, diameter 310 mm, 4-piston radial brake caliper
Freno posteriore
Single disc brake, bolted to the disc rim, diameter 285 mm, 2-piston floating caliper
ABS
BMW Motorrad Full Integral ABS Pro (lean angle optimized)
Misure / pesi
Altezza della sella con peso a vuoto
870 mm / 890 mm
Arco del cavallo con peso a vuoto
1,840 mm / 1,980 mm
Capacità utile del serbatoio
30 l
di cui riserva
circa 4 l
Lunghezza
2,280 mm (over splash guard)
Altezza
1,588 mm (above windshield, at DIN unladen weight)
Larghezza
1,012 mm (over hand guard)
Peso totale ammesso
485 kg
Carico utile (con equipaggiamento di serie)
217 kg
Peso in ordine di marcia con pieno di benzina
269 kg
1)
1) Conforme al Regolamento (UE) 168/2013 con tutti i liquidi di esercizio, l'equipaggiamento di serie e il serbatoio carburante riempito almeno. 90% della capacità utile.
Equipaggiamento
Equipaggiamento di serie
- Manopole riscaldabili
- Regolazione velocità di marcia DCC
- Controllo pressione pneumatici
- Keyless Ride
- Paramano esteso con indicatore di direzione integrato
- Faro supplementare
- Telaio elettronico DAS con compensazione carico
- Molteplici possibilità di fissaggio accessori
Equipaggiamento speciale
- Regolazione adattiva altezza veicolo
- Assistente al cambio di marcia automatizzato
- Riding Assistant con sensori radar
- Cerchi forgiati per enduro
- Pacchetto Enduro Pro
- Supporto topcase con interfaccia elettrica
- Manubrio comfort
- Silenziatore doppio
Accessorio speciale
- Valigia in alluminio
- Ampliamento volume per valigia in alluminio
- Topcase in alluminio con interfaccia elettrica
- Piastra portapacchi sella passeggero
- Borsa da serbatoio
- Diverse borse per bagaglio
- Protezione faro
- Spoiler per parabrezza
+ Di più