Dati tecnici

Motore

Typo

Motore boxer bicilindrico a 4 tempi raffreddato ad aria/liquido con due alberi a camme in testa azionati da ingranaggi, un contralbero di equilibratura e sistema di fasatura variabile BMW ShiftCam.

Alesaggio x corsa

102.5 mm x 76 mm

Cilindrata

1,254 cc

Potenza nominale

100 kW (136 CV) a 7.750 giri/min

Coppia massima

143 Nm a 6.250 giri/min

Rapporto di compressione

12.5 : 1

Preparazione della carburazione del carburante

Iniezione elettronica nel condotto di aspirazione

Depurazione dei gas di scarico

Catalizzatore a 3 vie regolato, normativa sui gas di scarico EU-5

Prestazioni / consumo

Velocità massima

Oltre 200 km/h

Consumo per 100 km secondo il WMTC (World Motorcycle Test Cycle)

4.75 l

Emissioni di CO2 secondo il WMTC

110 g/km

Tipo di carburante

benzina super senza piombo, 95 ottani (RON), adattabile tramite comando motore (da 91 a 98 RON)

Impianto elettrico

Alternatore

Alternatore da 510 W di potenza nominale

Batteria

12 V / 11,8 Ah senza manutenzione

Trasmissione

Frizione

A bagno d'olio con funzione antisaltellamento, ad azionamento idraulico

Cambio

A sei marce ad innesti frontali con dentatura elicoidale

Trasmissione secondaria

ad albero cardanico

Assetto / freni

Telaio

tubolare diviso in due parti - principale e posteriore avvitata, motore con funzione portante

Guida ruota anteriore / sospensione

Telelever BMW Motorrad. ø steli 37 mm; gruppo molla / ammortizzatore centrale

Guida ruota posteriore / sospensione

braccio oscillante singolo in alluminio fuso con Paralever BMW Motorrad, ammortizzatore WAD; regolazione idraulica continua del precarico della molla mediante manopola di registro; ammortizzazione in estensione regolabile mediante manopola

Deflessione complessiva anteriore / posteriore

190 mm / 200 mm

Passo

1,514 mm

Avancorsa

100.6 mm

Inclinazione sterzo

64.3°

Cerchi

Cerchi in lega di alluminio

Dimensione cerchio anteriore

3.00 x 19“

Dimensione cerchio posteriore

4.50 x 17“

Pneumatico anteriore

120/70 R 19

Pneumatico posteriore

170/60 R 17

Freno anteriore

Freno a doppio disco flottante, Ø 305 mm, pinza radiale a 4 pistoncini

Freno posteriore

A disco singolo, diametro 276 mm, pinza flottante a 2 pistoncini

ABS

BMW Motorrad Integral ABS Pro (semintegrale, ottimizzato nelle pieghe in curva)

Misure / Pesi

Altezza del sedile con peso a vuoto

850 mm / 870 mm
(ribassato opzionale: 800 mm / 820 mm)

Arco del cavallo con peso a vuoto

1.950 mm / 1.990 mm
(ribassato opzionale: 1.750 mm / 1.790 mm)

Capacità utile del serbatoio

20 l

Riserva

Approx. 4 l

Lunghezza (compreso paraspruzzi)

2,207 mm

Altezza (compreso parabrezza)

1,430 mm

Larghezza

952.5 mm

Peso in ordine di marcia con pieno di benzina

249 kg

1)
Peso totale ammesso

465 kg

Carico utile (con equipaggiamento di serie)

216 kg

1) Conforme alla Direttiva VO (UE) 168/2013 con tutti i liquidi di esercizio, l'equipaggiamento di serie e il serbatoio carburante riempito almeno al 90% della capacità utile.

Equipaggiamento

Equipaggiamento di serie

  • Display TFT a colori con Connectivity
  • Faro completamente a LED*
  • DTC (Controllo dinamico della trazione)
  • Integral ABS Pro (ABS ottimizzato per la posizione inclinata)
  • 3 modalità di marcia (ECO, Rain e Road)
  • HSC (assistente alla partenza in salita)
  • Presa di carica USB

Optional

  • Dynamic ESA (assetto regolabile elettronicamente con compensazione del carico e modalità di ammortizzazione automatica)
  • Sella riscaldata (pilota e passeggero)
  • Pacchetto luci (ad es. con luce di curva adattiva e Cruising Light)
  • Fari supplementari a LED
  • Pacchetto Enduro (ad es. con staffa di protezione del motore e elemento di innalzamento manubrio)
  • Pacchetto di parti fresate Option 719
  • Terminale di scarico Sport
  • Modalità di marcia Pro con modalità di marcia supplementari (Dynamic, Dynamic Pro, Enduro e Enduro Pro) e preselezione delle modalità di marcia (personalizzazione del numero di modalità selezionabili), ausilio alla partenza in salita automatico HSC Pro, assistente alla frenata automatico DBC e sistema di regolazione della coppia del motore in fase di rilascio MSR
  • Varianti stilistiche Rallye e TripleBlack

Accessori speciali

  • Sistema di trasporto Vario
  • Borsa serbatoio
  • Protezione motore Enduro
  • Protezione faro Enduro
  • Parabrezza, brunito
  • Pedane Enduro regolabili

*A causa dell'attuale situazione degli approvvigionamenti dei semiconduttori, al momento non possiamo offrirti questo modello con il faro a LED. Ti consegneremo temporaneamente la moto con il nostro collaudato faro alogeno. Non appena la situazione degli approvvigionamenti si sarà normalizzata, potremo convertire la tua moto su richiesta presso il tuo concessionario con un'opzione di retrofit a LED dal prezzo interessante. Ci scusiamo per l'inconveniente e restiamo a tua disposizione per qualsiasi ulteriore domanda al riguardo.

+ Di più

Fatta per te

Per la R 1250 GS è disponibile un ampio programma di accessori con equipaggiamenti speciali e originali BMW Motorrad. Così la puoi assemblare secondo i tuoi desideri.

Per la R 1250 GS è disponibile un ampio programma di accessori con equipaggiamenti speciali e originali BMW Motorrad. Così la puoi assemblare secondo i tuoi desideri.

spinner